Video conferenze professionali, semplici e sostenibili?

By Novembre 24, 2020news

Lo smart working e le video conferenze in remoto stanno cambiando il mondo del lavoro. Sempre più spesso le videoconferenze rappresentano il primo canale d’incontro con nuovi clienti e partner, per questo motivo diventa cruciale valorizzare al meglio la nuova relazione evitando che venga danneggiata da una tecnologia difettosa o da un’esperienza di bassa qualità.

Le riunioni online diventano sempre più lunghe ed importanti e sono ormai parte integrante della giornata lavorativa, sia in ufficio che a casa. È quindi necessario dotare i dipendenti di sistemi facili e veloci da usare che al contempo garantiscano prestazioni professionali e di qualità.

Come rendere più semplici le video conferenze?

I sistemi di videoconferenza Konftel rappresentano la risposta migliore a questa domanda consentendo di organizzare un meeting in meno di un minuto e adattandosi alle problematiche tipiche degli ambienti domestici come la scarsa luminosità e l’acustica non sempre ottimale. Inoltre, scegliere prodotti dello stesso fornitore facilita ulteriormente l’esperienza dei lavoratori e del supporto IT, per questo Konftel ha sviluppato una gamma di prodotti in grado di supportare l’utente in ogni fase di utilizzo.

Come anticipato audio e video incidono in maniera importante sulla buona riuscita di una videoconferenza. Un’immagine nitida e naturale contribuisce ad aumentare la percezione di professionalità, di conseguenza è bene optare per una videocamera che si adatti alle dimensioni della stanza, al numero di partecipanti alla riunione e allo scopo della riunione. Lo stesso vale per la scelta dei microfoni che dovrà tener conto della necessità di aumentare le distanze di seduta rispetto ai soliti standard.

Un packaging sostenibile

Uno dei vantaggi più evidenti di questo nuovo modo di lavorare riguarda senza dubbio il tema della sostenibilità. Le riunioni a distanza contribuiscono a ridurre gli spostamenti e i viaggi di lavoro diminuendo così l’emissione dei gas serra e dell’inquinamento, come abbiamo visto nelle nostre città durante il 2020. Per Konftel il rispetto dell’ambiente riveste un ruolo molto significativo, come confermato dalla costante riduzione dell’impatto dei propri processi produttivi in termini di inquinamento.

In questo momento storico dove l’attenzione all’ambiente risulta essere sempre più importante per il consumatore, Konftel è stata in grado di ripensare non solo la propria linea produttiva ma anche la gestione della spedizione, utilizzando un packaging quasi totalmente in carta riciclabile.

Le dimensioni e le caratteristiche di ogni realtà lavorativa incidono in maniera significativa sulle esigenze in termini di video conferenza di ciascuna azienda. Non è facile trovare il prodotto ideale per ogni azienda, tuttavia i prodotti Konftel sono perfetti sia per videoconferenze con più di 20 partecipanti sia per piccole sale meeting con pochi partecipanti. Grazie ad una gamma completa con prodotti alla portata di tutte le aziende, i sistemi Konftel sono in grado di restituire prestazioni professionali e ad hoc a seconda del modo di operare dell’azienda e dei propri dipendenti.

Scopri la gamma per le aziende di Konftel

Iscriviti alla Newsletter:

Ho preso visione dell'informativa e presto il consenso all’invio di newsletter informative.