Il primo dispositivo uomo a terra WiFi-GSM al mondo
uomo a terra wifi

Siamo orgogliosi di annunciare che il marchio finlandese TWIG, distribuito in esclusiva per l’Italia da Irbema, ha finalmente lanciato sul mercato i primi dispositivi uomo a terra WiFi data e VoIP in grado di operare al contempo anche su rete GSM.

Uomo a terra WiFi: una nuova frontiera per la tutela dei lavoratori isolati

La novità riguarda tutti gli apparati della gamma TWIG: Neo, One, One Ex, Easy e SOS Card. In questo modo, qualunque sia il contesto di utilizzo, è possibile garantire ai lavoratori la certezza che in caso di emergenza l’allarme venga inviato correttamente ai soccorritori.

La nuova soluzione si rivela molto utile nelle aree senza copertura mobile GSM. I dispositivi infatti possono inviare allarmi, posizioni e altro tramite WiFi senza la necessità di realizzare opere di copertura del segnale.

uomo-a-terra-wifi-twig

Come funzionano?

I dispositivi con opzione SRD3 sono programmati per dare la precedenza alle comunicazioni tramite rete GSM, passando però in maniera immediata alla rete WiFi in caso di assenza del segnale.

Ovviamente, se lo si desidera, è possibile configurare il dispositivo in modo che operi soltanto su una delle due reti.

Il WiFi può essere utilizzato anche per localizzare gli allarmi negli ambienti indoor. Utilizzando un dispositivo TWIG, i beacon Wi-Fi (access point) e la piattaforma IrTrack, è possibile sapere esattamente dove si trova l’utente in caso di allarme, visualizzando la posizione in tempo reale sia su pc sia su smartphone.

Non solo WiFi: gli altri vantaggi dei sistemi TWIG

La missione di TWIG è sempre stata quella di fornire alle imprese e ai loro lavoratori i migliori dispositivi uomo a terra sul mercato. Le innovazioni introdotte dalla casa finlandese rappresentano l’ennesima evoluzione per una gamma di soluzioni diventata nel corso di quasi due decenni una garanzia di qualità e affidabilità per tutti i lavoratori isolati.

twig-irbema

Anche i nuovi modelli assicurano all’utente finale i vantaggi di sempre:

  • Rilevamento automatico ManDown, non movimento, caduta e impatto
  • Nessun falso allarme
  • Facilmente indossabile, leggero, semplice e pratico da utilizzare
  • Nessuna manutenzione e verifica dello stato di funzionamento in modo automatico
  • Resistenti anche alle temperature più estreme (celle frigo)
  • Impermeabile e resistente alla polvere (certificato IP67)

Vuoi saperne di più? Scopri qui il dispositivo più adatto alla tua esigenza e contatta un nostro esperto scrivendo a info@irbema.com.

Altri
articoli