Termoscanner e controllo accessi: la guida definitiva

By Aprile 15, 2021news
termoscanner-come-riaprire-in-sicurezza

Tutto quello che ti serve sapere per riaprire in sicurezza

Nell’ultimo anno ci siamo abituati a vedere diversi sistemi di misurazione della temperatura corporea all’ingresso di aziende, negozi ed edifici pubblici. I termoscanner non sono però tutti uguali e non offrono le stesse garanzie. Per questo, in vista delle prossime riaperture è fondamentale saper individuare le soluzioni più adeguate ad ogni diversa richiesta.

La guida realizzata da Irbema è pensata proprio per rispondere a questa esigenza e fornisce tutte le informazioni necessarie per una corretta prevenzione del Covid-19. Tramite un’adeguata gestione degli ingressi e un corretto utilizzo dei termoscanner, è infatti possibile tutelare la sicurezza di lavoratori e ospiti della struttura, in maniera comoda e rapida. Scaricala qui

Termoscanner professionali: ecco perchè saranno utili anche nel periodo post Covid

Oltre a fornire un aiuto preziosissimo durante questo periodo di pandemia, i termoscanner professionali assicurano un altro importante vantaggio rispetto ai dispositivi di livello inferiore. Infatti, solo alcuni sistemi consentono di valorizzare fino in fondo l’investimento, grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale e controllo accessi. In questo modo sarà possibile riutilizzare il dispositivo nel periodo post Covid, anche grazie al touchscreen multifunzione e alla possibilità di personalizzazione dei messaggi audio.

 

Termoscanner per misurazione a distanza

Sono già numerose le aziende che hanno già scelto questo tipo di soluzione. Tra queste c’è anche Exhibo SpA, azienda operante nel settore audio, video e luci e presente nella classifica Top 500 di Monza e Brianza stilata da Assolombarda. Nello specifico, l’azienda aveva la necessità di monitorare gli accessi alla struttura dei dipendenti e degli ospiti esterni, senza dover ricorrere ad un addetto alle misurazioni. Allo stesso tempo, serviva un dispositivo posizionabile su una parete a vetri che fosse in grado di interagire con la porta d’ingresso a scorrimento automatico. Si è quindi deciso di installare TermoPAD, l’innovativo e professionale sistema di misurazione della temperatura corporea.

Il dispositivo, oltre a misurare la temperatura in meno di 0,5 secondi, è in grado di individuare i soggetti privi di mascherina bloccando in maniera automatica la porta d’ingresso ad esso collegata. Questo ha permesso ad Exhibo un significativo risparmio di tempo e risorse assicurando anche un elevato standard di sicurezza.

Il sistema appena citato si adatta facilmente ad ogni contesto, in particolare è ideale per:

  • Hotel e ristoranti
  • Uffici, aziende e industrie
  • Scuole
  • Negozi, supermercati e centri commerciali

Se vuoi saperne di più, scrivici a info@irbema.com oppure compila il form nella sezione contatti.

Iscriviti alla Newsletter:

Ho preso visione dell'informativa e presto il consenso all’invio di newsletter informative.