I sistemi di controllo ed identificazione degli accessi servono a regolare il transito da e per determinati locali che per peculiari caratteristiche (aree di produzione pericolose, server Room, locali conta denaro etc.) possono essere accessibili solo specifici utenti (dipendenti, visitatori, manutentori etc.) secondo criteri predefiniti (giorni, orari etc.).

L’identificazione degli utenti autorizzati può avvenire, tramite metodi di identificazione a sicurezza crescente, ovvero “quello che ho” (badge, tag, smartphone), “quello che sò” (codice) e “quello che sono” (dati biometrici come impronta/volto/iride) anche in combinazione tra loro.

  • Regolare l’accesso ad aree riservate
  • Gerarchia di accessibilità impostabile per vari utenti (maanger, dipendenti, visitatori, manutentori, …)
  • Operabilità degli accessi secondo criteri predefiniti (giorni, orari, fine settimana,…)
  • Modalità di identificazione personalizzabile (badge, tag, codice, impronta, iride,…)
  • Diverse tecnologie applicabili (IP, wireless, chiavi digitali,…)
  • Applicazioni dove la sicurezza è importante (banche, carceri, stadi,…)

I migliori sistemi di controllo accessi

Progettiamo, installiamo e manuteniamo impianti di controllo ed identificazione degli accessi basati sulle ultime tecnologie disponibili.
Impianti con tecnologia IP sia cablata che wireless, più performanti, sicuri, economici e scalabili dei sistemi tradizionali e con costi di gestione contenuti, grazie alla possibilità di distribuire agli utenti chiavi digitali e/o il loro aggiornamento via etere (OTA, Over The Air) in tempo reale e direttamente sullo smartphone.

Tornelli e serrature avanzate

Ogni sistema di controllo accessi efficace presuppone l’uso di una barriera fisica che impedisca il transito ai non autorizzati.

Disponiamo di ogni soluzione possibile: dal tradizionale magnete o elettro serratura ai cilindri e maniglie elettroniche senza alcun cablaggio, a barriere invisibili intelligenti fino ai tornelli a tutta altezza per ambienti di massima sicurezza (banche, carceri, stadi).