Irbema | Soluzioni chiamata infermieri
Chiamata infermiera e
anti-allontanamento

I sistemi di chiamata infermieri
I sistemi di chiamata infermieri Neat e Ascom permettono la comunicazione tra pazienti e personale infermieristico attraverso differenti tecnologie, scelte in relazione all’ambiente in cui operare. I dispositivi di chiamata infermiera a marchio Neat e Ascom sono progettati per garantire la tempestività di intervento, come negli ambiti in cui è richiesta assistenza continua.
Per gli ospedali e le RSA, i sistemi di chiamata infermiera sono indispensabili per poter segnalare un allarme in modo semplice ed efficace. Le soluzioni di chiamata infermieri Neat e Ascom sono sistemi di comunicazione interattivi e versatili, in grado di garantire una copertura totale delle esigenze sanitarie. In base all’infrastruttura adottata, studiamo e realizziamo l’integrazione e l’interfacciamento con i sistemi DECT, Wi-Fi e radio per la ricezione degli allarmi sul portatile del personale sanitario.
Sistema di Chiamata Infermieri Telecare IP (Ascom)
Telecare IP di Ascom è un sistema chiamata infermiera che utilizza, come infrastruttura, una solida rete LAN o WLAN, che permette di trasferire le informazioni generate all’interno del sistema, quali chiamate, presenza infermiera, allarmi dispositivi medici, allarmi tecnici.
La soluzione di chiamata infermiera Ascom telecare IP è studiata per consentire al personale sanitario di pensare alla sicurezza dei propri pazienti in maniera efficiente e non invasiva.
Sistema di chiamata infermiera wireless Neat
TREX, il sistema di chiamata infermieri Neat è indicato per RSA, case di cura, hospice e strutture socio-assistenziali che necessitano di una tecnologia senza fili, di facile installazione e priva di infrastrutture di cablaggio. La copertura a largo raggio è garantita dai ripetitori REPO+ e consente agli operatori la piena mobilità all’interno della struttura, poiché gli allarmi generati dai pazienti (anche mediante pulsanti a braccialetto) sono visualizzati direttamente sul dispositivo Trex.
Controllo presenza a letto Neat
Il controllo presenza letto Neat è un sistema di chiamata infermieri e antiallontanamento in grado di monitorare la presenza del paziente nel letto, con l’obiettivo di garantire la sua incolumità, riducendo al minimo la limitazione delle sue naturali libertà ed esigenze.
Controllo e monitoraggio varchi e localizzazione ospiti
Il sistema D-POS è una soluzione completa di controllo varchi e localizzazione pazienti, per consentire a questi ultimi di muoversi liberamente nei centri residenziali e sanitari, e agevolare il lavoro degli operatori sanitari.
Il sistema è particolarmente indicato per soggetti colpiti da Alzheimer e demenza senile.
In quale Settore?
Il mondo cambia in continuazione e Irbema evolve la propria esperienza pensando non solo in termini di singolo prodotto adatto all’uso del consumatore finale, ma in termini di sistemi evoluti, al fine di migliorarne l’esperienza d’uso nella vita di tutti i giorni. Il comune denominatore dei sistemi di chiamata infermieri di Irbema è la modularità, robustezza, semplicità di utilizzo e scalabilità nel tempo.

Sanità
Ogni giorno operiamo nel mondo della sanità, progettando insieme agli addetti ai lavori soluzioni che rendano più semplice e serena la vita dei nostri cari e di tutti coloro che li assistono.
Scopri i sistemi di chiamata più adatte al tuo settore >
Progetti
Ospedale civile di Modena
L’ospedale civile della città di Modena era alla ricerca di un sistema di backup di facile installazione e di facile utilizzo, per dotare le stanze di degenza di un sistema di chiamata infermiera in caso di malfunzionamenti…
Contattaci
Scrivici una email o chiamaci
Giovanni Giaccari
Referente per Roma e il Lazio
giovanni.giaccari@irbema.com