Pubblicazioni: il sistema di chiamata infermieristica intelligente per lo IEO
Chiamata-infermieristica

Lo IEO sceglie Irbema e il sistema di chiamata infermieristica intelligente Ascom Telligence

Progettare per la Sanità, riferimento editoriale per il settore, ha pubblicato sull’ultimo numero di maggio/giugno un articolo riguardante il progetto di un sistema di chiamata infermieristica intelligente realizzato da Irbema presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

L’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) è uno dei maggiori centri oncologici europei, riconosciuto a livello internazionale per la qualità delle sue prestazioni cliniche e la sua capacità innovativa. La struttura si trova a Milano, inaugurato nel 1994, offre ai suoi pazienti oltre 400 posti letto, 21 sale operatorie e 15 apparecchiature di radioterapia di ultima generazione, oltre a una struttura Proton Center, inaugurata nel Dicembre 2023. Ogni anno lo IEO effettua circa 15.000 ricoveri, 50.000 visite ambulatoriali e 9.000 interventi chirurgici, è inoltre un polo di eccellenza per la formazione e la ricerca.

chiamata-infermieristica-telligence
Veduta esterna dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO)

Gli obiettivi da perseguire, efficienza e affidabilità

Il grande e costante afflusso di pubblico presso la struttura ha reso necessario negli anni un sistema efficiente e affidabile in grado di rispondere alle necessità del personale e degli ospiti della struttura, in termini di comunicazione e di servizio. L’obbiettivo è quello di essere vicini al paziente in qualsiasi condizione.

Per rispondere a queste esigenze la scelta è stata quella di rivolgersi ad Irbema e al sistema di chiamata infermieristica Ascom Telligence, come dichiarato dai vertici della struttura:

Irbema, da oltre trent’anni specializzata in soluzioni e servizi nel mercato dell’ICT, è stata capace di rispondere alle esigenze del cliente grazie alla chiamata infermieristica Ascom. La chiamata infermieristica è composta da: moduli a muro, chiamata da letto con pulsante, tiranti posizionati nei bagni e un servizio avanzato per rispondere alla fonia per reindirizzare la chiamata di emergenza ai terminali cordless in dotazione al personale sanitario.

La sinergia tra apparati Ascom e l’esperienza di Irbema nel mondo della sanità hanno permesso di dotare lo IEO di dispositivi di facile utilizzo e resistenti nel tempo. Come?

Leggi l’articolo completo per scoprirlo: Progettare per la sanità: maggio/giugno 2024

Ascom Telligence | per saperne di più

  • Sei alla ricerca di un sistema di chiamata infermiera per la tua struttura?
  • Sei un progettista che necessita di un supporto per realizzare un nuovo impianto?
  • Chiedi una consulenza gratuita e senza impegno ai nostri esperti cliccando QUI.

Altri
articoli

Prima di andar via...

Lasciaci un tuo recapito e ti ricontatteremo per una consulenza gratuita