Luogo:

Nella primavera del 2018, il Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari (DiSFeB) dell’Università degli Studi di Milano ha richiesto l’intervento di Irbema per attrezzare le proprie aule didattiche con un impianto audio e video per garantire proiezioni delle presentazioni del corpo docente nitide e in alta definizione.

Problema:

La sfida principale era rappresentata dall’aula stessa. Infatti l’alta luminosità della stanza, dovuta a grandi finestre su tutto un lato e non oscurabili, rendeva difficile garantire un’immagine nitida e con colori fedeli alle immagini riprodotte dal computer.

Soluzione:

Irbema ha risolto il problema della luminosità della stanza utilizzando la tecnologia Epson 3LCD (resa luminosa dei colori pari a quella del bianco con risoluzione WUXGA per colori vivaci e brillanti a 7.000 lumen) , utilizzando un proiettore professionale in grado di riprodurre video 3840×2160 pixel (risoluzione 4K).
Per montare sul soffitto i due proiettori Epson dalle grandi dimensioni e dal peso importante, sono state utilizzate due staffe Vogel’s che permettono di regolare facilmente il proiettore.
Completano il progetto due switch Kanex Pro per connettere i proiettori al computer e due teli a scomparsa ultrasottili.

Il risultato ha lasciato molto soddisfatti i docenti dell’università, garantendo un’ottima riproduzione di presentazioni, video e immagini di alta qualità nonostante l’alta luminosità della stanza.