Situazione iniziale:

Situata vicino al confine con la Germania, la città di Hengelo ama la vita notturna, soprattutto nel centro storico che ospita molti locali e lounge bar. Un locale tra questi, DAM Shisha Lounge, è diventata uno dei locali più apprezzati, grazie al proprio stile moderno e accattivante.

In seguito al trasloco presso un nuovo stabile, la proprietà era alla ricerca di un impianto di diffusione sonora all’altezza della fama del locale e che ben si abbinasse al design ricercato degli ambienti.

Il progetto:

Per dare al DAM Shisha Lounge un suono ultra moderno, lo studio dell’acustica è stato affidato a C&S Audiovisueel.

La scelta dell’impianto di diffusione sonora ha riguardato 4 aree distinte dello stabile, incluso una postazione rialzata per il DJ. Per la realizzazione dell’impianto sono stati scelti tutti prodotti del marchio Ecler.

Dietro al bancone del bar è stato posizionato il pannello eMCONTROL1 da dove è possibile regolare il volume, oltre che da smartphone grazie all’app Pilot.

Il modulo eMCONTROL1 invia l’audio a tutte e quattro le aree del locale, dove trovano spazio gli amplificatori eLPA.

La diffusione del suono è completata da 8 diffusori della serie ARQUIS di Ecler, posizionati secondo lo studio acustico e ambientale e che ben si sposano con i design sofisticato del locale.