Problema: Un’importante multinazionale nel settore agricolo, tra le principali produttrici di verdure e prodotti da banco per le catene di supermercati di tutta Italia, era alla ricerca di un dispositivo da fornire ai propri operatori che si trovano per alcune ore a lavorare in solitaria.

Soluzione: Per meglio tutelare i propri dipendenti, la scelta dell’azienda è ricaduta sui dispositivi Twig Embody Mandown, equipaggiati anche con il sensore GPS.

Il rilevamento della posizione dei dispositivi è basato su un sistema evoluto, ovvero grazie ad un sensore multi costellazione GNSS (ricevitore a 48 canali tramite satelliti GPS, Glonass, Galileo e BeiDou) il quale è in grado di garantire una precisione in campo aperto fino ad un raggio di due metri.

Quando vengono attivati gli allarmi automatici dai sensori oppure gli allarmi manuali, il dispositivo invia in modo completamente automatico fino a 10 allarmi a scelta tra SMS e chiamate. Nel caso il Twig sia dotato di sensore GPS, nel testo dell’SMS troveranno spazio o le coordinate oppure un link di Google Maps, che indicherà l’ultima posizione registrata dal dispositivo.

In questo modo è possibile rintracciare con maggiore facilità il luogo di origine del segnale di allarme, aumentando in modo esponenziale la possibilità da parte dei soccorsi di intervenire prontamente.

Questa feature si va ad aggiungere a tutte le altre caratteristiche del dispositivo Twig Embody, che lo rendono tra i più completi dispositivi per lavoratore isolato presenti sul mercato.
Il dispositivo infatti è dotato di:

  • Certificazione IP67 (dust-waterproof e shock resistant)
  • Lunga durata della batteria, fino a 14 giorni (in stand-by GSM senza registrazione periodica GPS)
  • Sistema Mandown++ evoluto: allarme uomo a terra, non movimento, caduta violenta, impatto
  • Funzione di pre-allarme per evitare falsi allarmi
  • ALS (Acoustic Location Signal), Auto check-up, configurazione tramite software gratuito
  • Nessun costo di manutenzione
  • Il dispositivo non necessita di calibrazione e funziona senza alcun abbonamento a servizi esterni
  • Aggiornamenti firmware e software Twig gratuiti per tutta la vita del dispositivo