garum ristorante ingresso perth

Il Westin Hotel è una delle nuove residenze di lusso, situata nel cuore del business districh di Perth. Ai piedi dell’hotel a 5 stelle troviamo il ristorante Garum, del celebre chef Guy Rossi.

All’interno del complesso del Westin Hotel, trovano spazio due aree distinte del ristorante Garum: la prima situata sulla terrazza dell’hotel e la seconda in un patio all’aperto. Entrambe le aree necessitavano di un una soluzione per la diffusione di musica di sottofondo.

Problema: 

La richiesta della proprietà era la seguente: una soluzione sufficiente per coprire l’area con una variazione ±1.5dB SPL, certificata IP per resistere a qualsiasi condizione atmosferica e di bell’aspetto.
Infine, la presenza di appartamenti di fronte alla facciata di accesso al ristorante, richiedeva un limite alla quantità di decibel.

Soluzione:  

La presenza di un soffitto a travi ha ristretto notevolmente il tipo di speaker installabili dal system integrator, ma fortunatamente lo stretto spessore dei diffusori Python-KP52, unito alla loro precisa diffusione dell’audio nell’ambiente ha permesso di farli calzare come un guanto.

Il system integrator ha deciso di utilizzare le Python-KP52 in modalità “EASE Focus”, in modo da permettergli di far coprire loro un’area ben definita, compito non facile vista il loro difficile posizionamento dovuto ai limiti architettonici della struttura.

Quattro Python-KP52 sono state installate a 6 metri di altezza al di sopra della terrazza dell’hotel in modalità SPOT. Questo preciso settaggio è stato scelto poiché in grado di fornire un’ampiezza di dispersione dell’audio di appena 10°, così da coprire un’area di 20 metri con una variazione di ±1.5db.

Per l’area all’aperto nel patio, due diffusori Python-KP52 sono stati installati sotto la tettoia, garantendo la copertura dell’area antistante.

spot e flood coverage Python-KP52
diffusori audio installati soffitto travi

“Una volta presa coscienza di tutti i requisiti richiesti dalla struttura – un range del suono preciso, il grado di resistenza IP, la forma e le dimensioni del dispositivo da inserire nell’alloggiamento delle travi – le Python-KP52 erano praticamente l’unica soluzione disponibile, senza dimenticarci l’eccellente qualità del suono.

La prima volta che le abbiamo provate abbiamo subito capito che erano molto di più di dei semplici speaker in grado di diffondere musica di sottofondo.”

Aaron Mitchell – Ingegnere, Stokes Technologies