Luogo: 

Costruito durante il rinascimento, il Salone Dei 500 è un punto di riferimento per la città di Firenze e rappresenta una dei complessi dal più alto valore storico e artistico.

Problema:

Attualmente il salone ospita i rappresentanti del governo, conferenze stampa, eventi governativi, aziendali e privati. Proprio per la versatilità del salone i proprietari hanno richiesto un impianto audio fisso, capace di adeguarsi alle esigenze più disparate.

La proprietà ha inoltre richiesto il minor impatto visivo possibile e una copertura audio che contrastasse la grande riverberazione della sala.

Soluzione:

La scelta è ricaduta su Kobra e su Thunder, che con due colonne alte tre metri posizionate sul palco, riducono il riverbero e coprono efficacemente tutto il salone, nonostante i 50 metri di lunghezza.

“Tutte le parti sono rimaste molto soddisfatte dell’installazione e gli array in colonna sono la configurazione perfetta per questo salone. I Kobra soddisfano tutti i requisiti necessari per rendere l’installazione un successo!””

– Daniele Mochi, project consultant