Situazione iniziale:

Di proprietà di AB Hotels, Sopwhell House è un hotel di lusso nella campagna della contea di Hertfordshire, a nord di Londra. Con più di 100 camere, due ristoranti, sale conferenza, una SPA, una piscina e una palestra, la proprietà era alla ricerca di un sistema di diffusione sonora per tutti e 12 gli acri su cui è sviluppata la struttura.

Particolare attenzione era richiesta per l’area della palestra, che ospita la nazionale di calcio Inglese prima delle proprie partite.

Il progetto:

Proprio perché la palestra gioca un ruolo fondamentale per gli ospiti, particolare attenzione è stata dedicata a questa parte della struttura per creare un’esperienza sonora di alto livello. La volontà di AB Hotels di installare un sistema di diffusione sonora professionale ha fatto si che il direttore Alon Bejerano contattasse il prestigioso studio per la realizzazione di impianti acustici ad alte prestazioni Excite AV.

La scelta dello studio per un sistema di diffusione sonora performante e discreto è ricaduta sulla serie IC di Ecler, i migliori diffusori da soffitto a scomparsa della casa Spagnola.

Perfetti per 70/100 V e la loro bassa impedenza, la serie da soffitto IC diffonde audio di alta qualità in modo omnidirezionale e grazie ai propri trasduttori HF. Proprio grazie alla diffusione omogenea del suono, sono bastati 10 diffusori da 6” della serie IC6 di Ecler per coprire più di 400 m2 di palestra. Stessa scelta è stata fatta per la sala conferenza multifunzionale più grande (da 700 m2) dove sono bastati 8 diffusori IC8 di Ecler per avere una diffusione sonora omogenea e di alta qualità.

“L’area della palestra e la sala conferenza sono tra le aree più importanti dell’intero hotel e per questo era nostra precisa intenzione creare un ambiente perfetto per i nostri clienti. La qualità del suono è eccellente e, visto il risultato finale, siamo rimasti molto sorpresi del prezzo dell’intero sistema, che è stato molto competitivo.”

Alon Bejerano – Direttore di AB Hotels