Problema:

S.P., azienda produttrice di materie plastiche situata in provincia di Varese, era alla ricerca di un sistema wireless, capace di attivare un allarme audio (sirene di emergenza), di facile installazione e che si integrasse con altri apparati presenti nella struttura.

Soluzione:

La soluzione individuata da Irbema è costituita da due apparati: il dispositivo TREX e un modulo chiamata allarme, mediante un pulsante WALL.

Tramite la pressione del pulsante rosso del modulo WALL, viene trasmesso un segnale ad un ricevitore radio IOR che regola i contatti e attiva le sirene per trasmettere un segnale di allarme.

Il segnale viene anche trasmesso su un dispositivo mobile TREX, sul quale schermo verrà scritto dove è stato attivato l’allarme, in modo da intervenire in modo tempestivo.

La facilità di installazione (dovuta all’assenza di cavi) e di utilizzo rendono il sistema all’avanguardia e sicuro, nonostante la sua semplicità.

L’installazione effettuata presso questa grande fornitore internazionale di composti plastici, rappresenta un punto di svolta nella concezione dei sistemi Neat. Se quest’ultimi infatti sono stati ideati per essere installati all’interno di strutture legate alla sanità (RSA, case di cura, ospedali,…) questo progetto evidenzia come i sistemi a marchio Neat si possono facilmente adattare a qualsiasi contesto.