L’hotel Atocha “Only You” premiato da Caixabank

By Aprile 17, 2019Uncategorized

L’hotel Atocha “Only You” ha ricevuto il premio “Best2018 Hospitality Venue” da parte della Fondazione Caixabank per il proprio design sofisticato, la propria offerta di soggiorni e la capacità di includere una diffusione audio in hotel di alta qualità.

I requisiti per essere premiati negli anni sono cambiati, portando i giudici a valutare l’esperienza del cliente anche in base alla musica, la gastronomia e i cocktail offerti dall’hotel. La struttura “Only You” è stato il perfetto esempio di come questi nuovi fattori ricoprano un ruolo importante.

Il suono è sicuramente uno dei punti di forza di questa struttura. L’hotel offre anche un servizio di ristorazione durante il giorno mentre di sera si trasforma in un pub con musica dal vivo. La società ARTSOUND diretta da Miguel Benayas ha curato la progettazione e l’installazione degli apparati audio, decidendo di installare i dispositivi Ecler in questo progetto.

ecler installazione ristorante

Gli accorgimenti da seguire nelle installazioni di apparati audio sono molteplici, sopratutto negli hotel . La differenza tra le zone (indoor e outdoor), gli impianti di amplificazione, la personalizzazione ed accessibilità dei software per la gestione del suono, l’affidabilità sul lungo periodo, l’integrabilità dei messaggi di emergenza per l’evacuazione sonora,… Tutti questi requisiti sempre rispettando il design ricercato e all’avanguardia dell’hotel.

diffusione audio in hotel

I prodotti usati per la diffusione audio nell’hotel

La matrice MIMO88 è stata scelta per distribuire il segnale audio attraverso diverse zone insieme al mixer digitale DAM614. Ci sono approssimativamente 15 amplificatori di impedenza distribuiti su tutta la struttura dell’hotel. Parte di questo gruppo di amplificatori inviano i segnali audio dentro le linee di impedenza per i diffusori da soffitto IC6CLASS-TR. Un secondo gruppo di amplificatori invia il segnale audio amplificato agli speaker ARQIS e AUDEO posizionati nel ristorante e nell’area della terrazza. Grazie alla loro combinazione con i subwoofer ARQISSB15 il sistema è in grado di fornire all’ambiente un audio di eccellente qualità.

L’intera installazione è stata gestita attraverso i touch screen della serie WPmSCREEN con un sistema di controllo personalizzato e creato utilizzando il software per la gestione audio di Ecler: EclerNetManager.

Iscriviti alla Newsletter:

Ho preso visione dell'informativa e presto il consenso all’invio di newsletter informative.