Posizioni aperte

System & Networking Engineer

Ruolo del Candidato cercato

Nell’ambito del suo continuo rafforzamento tecnico, Irbema è alla ricerca di un candidato al ruolo di System & Networking Engineer che si occuperà di attività di supporto alla vendita (analisi tecnico-economica delle soluzioni da proporre e dei passi/risorse necessarie alla loro attuazione) e ancor più delle successive attività d’installazione, configurazione, riparazione e manutenzione delle componenti software e hardware di sistemi di networking venduti a Clienti nei settori Healthcare, Enterprise, Hospitality, Retail e Education, avvalendosi sempre di un approccio molto pragmatico e consulenziale.

Aspetti salienti della posizione proposta e requisiti ideali del Candidato

  • Contratto a tempo indeterminato, con base di lavoro a Vedano al Lambro (MB) e frequenti spostamenti presso i Clienti sul territorio italiano (fondamentale, quindi, la disponibilità a viaggiare).
  • Riporto al Direttore Generale, come sua spalla nella costante orchestrazione di tutte le attività di service e operatività, beninteso a stretto contatto con gli altri responsabili.
  • Con percorso scolastico/accademico in discipline tecniche e ottime competenze di networking (livello CISCO CCNP).
  • Buone conoscenze di Fortinet, Sophos o Cisco.
  • Molto gradite precedenti esperienze lavorative in ambito di networking, IT Infrastructure e Unified Communications e più specificamente come configurazione e installazione di apparati di rete Cisco Meraki, apparati Wireless, Switch e Firewall.
  • Gradita la conoscenza dei più comuni linguaggi di programmazione.
  • Dotato di capacità organizzative, dì studio ed analisi delle soluzioni e in grado di collaborare con il team di prevendita e vendita.
  • Con spiccate capacità di coordinare progetti di media complessità e di organizzare e pianificare le attività interfacciandosi con il Cliente.
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia a livello orale che scritto.
  • Comprovate capacità di autogestione e di project management e chiara propensione alla condivisione con gli altri come chiave per il lavoro in team e il necessario allineamento di intenti e azioni
  • Resistenza allo stress, flessibilità, duplice orientamento, al Cliente e ai risultati, problem solving, proattività, lealtà.

Tra i vantaggi offerti da Irbema:

  1. Una realtà con serie ambizioni di crescita ancorate su 33 anni di presenza sul mercato, l’appartenenza a un Gruppo storico (capitanato da Exhibo S.p.A. – www.exhibo.it), l’imminente arrivo di un nuovo Direttore e un azionariato coeso e con ferme intenzioni d’investire sul futuro secondo una mission ben definita e perseguita ogni giorno con fervido impegno da parte di tutti gli attori.
  2. Un ambiente di lavoro incentrato sul connubio perfetto tra PMI e realtà manageriale capace di valorizzare le proprie risorse umane.
  3. Un Team collaudato, particolarmente dinamico e abituato a servire Clienti di primo piano sul panorama nazionale.
  4. Remunerazione e benefit in linea con il mercato e i talenti del candidato.

Inviaci il Tuo CV aggiornato e accompagnato da una lettera di motivazione a info@irbema.com indicando espressamente il Tuo consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 23 del D. Lgs. 196/03, per la finalità di selezione del personale.

Contattaci

Scrivici una email o chiamaci

Via Leonardo da Vinci, 6 20854 Vedano al Lambro (MB)

Giovanni Giaccari
Referente per Roma e il Lazio

giovanni.giaccari@irbema.com
+39 333 399 7664