Pager for pharmaceutical chemical company
chemical_pharmaceutical_company pager inside

Initial situation:

A historic chemical-pharmaceutical company needed a communication system safe and efficient that could signal in broadcast communications to emergency teams.

Given the large size of the industrial plant and the large number of detached buildings to be connected, it was not possible to opt for a solution GSM using a wired system.

In such a context the pager system by Ascom rappresentava la soluzione più convenient e practice. Infatti, per questo tipo di sistema è sufficiente un’infrastruttura molto leggera costituita da un’antenna e un modulo radio trasmittente che diffonde il segnale in tutta l’area industriale. Tale soluzione è advantageous not only from the point of view logistics, ma anche dal punto di vista economic, infatti un’antenna e il suo modulo risultano meno costose di un’intera infrastruttura di cavi.

pager_chemical_pharmaceutical_company

Solution:

La scelta dell’azienda è stata quella di adottare dispositivi cercapersone per le reports of specific events and emergencies by supplementing them with radios used only by department heads for comunicare l’emergenza to the guardhouse once they arrive on site.

Inoltre, in un’industria chimica così estesa potrebbero verificarsi problemi di ricezione e di qualità della comunicazione vocale. Per questo l’azienda ha optato per i pager limitando l’uso delle radio ai soli responsabili di reparto.

In fact, pagers are simple to use, they have a own structure facilmente gestibile senza necessità di sistemi esterni e hanno la possibilità di generate messages in a manner manual e automatic (via Ophelia)

Ophelia è una piattaforma HTML5 che funziona da concenalarm tracer che attraverso workflow è in grado di generare ed inviare automaticamente dei messaggi a gruppi specifici scelti attraverso delle regole personalizzate e preregistrate nel software. Non appena viene emesso un allarme, Ofelia è in grado di locate him at a few seconds showing it on a map visible from a PC or smartphone.

Scope and applications:

L’azienda ha usufruito delle funzionalità del cercapersone a71 di Ascom per gestire gli allarmi derivanti  dalle standard maintenance operations (tecnologiche e delle macchine), ad esempio quando si verifica l’esaurimento delle materie prime. In tutti questi casi un messaggio di preavviso viene inviato tramite Ofelia.

Infine, visto l’obbligo per l’azienda di avere squadre di emergenza healthcare e firefightingIrbema has designed the system in such a way that all critical situations are reported promptly, enabling the rapid rescue intervention.

pager_a71
Beeper a71

More Case History

Before leaving...

Leave us your contact details and we will contact you back for a free consultation