Fully wireless nurse call system | Casa Insieme ONLUS

Location:

Located in the province of Turin, Casa Insieme ONLUS è un istituto fondato nel 1999 da un gruppo di volontari con l’obiettivo di creare un centro Hospice per pazienti con patologie in stato avanzato e un centro diurno per Alzheimer's patients.

Problem:

In questo stabile medici, infermieri e volontari hanno assistito più di 500 persone e le loro famiglie, ponendo particolare attenzione al loro dolore e allo sconforto fisico e psicologico.

L’associazione promuove il lavoro di squadra, supportando gli operatori sanitari e i volontari con specifici training, occupandosi dei bisogni dei pazienti e delle loro famiglie, sviluppando l’aspetto fisico, psicologico, sociale, etico e spirituale di ogni individuo.

Motivated by its vocation for charitable care, the ONLUS Casa Insieme decided to equip itself with a nurse call system to reach four primary objectives:

  • A simple wireless systemefficient and intuitive to replace the old wired system
  • Equipment of alta qualità to better assist their patients
  • A system for garantire la mobilità both health workers and patients
  • A system for recording events in order to improving the work-flow of the medical staff

nurse-call-wireless-irbema

Solution: wireless nurse call system

Per rispondere al meglio alle necessità della ONLUS Casa Insieme, Irbema ha proposto e sviluppato la seguente wireless configuration:

  • Portable receivers TREX per il personale sanitario, scelti per le loro dimensioni contenute, la lunga durata della batteria e l’ampia copertura del segnale.
  • Wall modules with push-buttons and pulls, installed in rooms, bathrooms and common areas
  • Bracelets for patients that allow you to request immediate help, simply by pressing a button
  • A simple alarm management software, che permette di registrare l’evento
  • REPO+ radio repeaters to ensure all signal coverage nell’edificio

L’installazione ha richiesto un solo giorno e soprattutto è stata effettuata senza disturbare i pazienti, creare disagio o in alcun modo alterando la normale attività lavorativa del personale nel centro.

Questo perché la tecnologia wireless di Neat does not require any infrastructure.

Grazie all’efficienza della chiamata infermiera di Neat, ora la ONLUS Casa Insieme gode di personale sempre reperibile grazie ad un’ampia copertura del segnale, libertà di movimento per i pazienti e una facile ricezione e gestione degli allarmi. Tutto ciò ha permesso al centro di ottimizzare le proprie risorse, facilitando e migliorando così il benessere dei pazienti e degli operatori sanitari.

More Case History