ESA chooses Sennheiser for its conference calls | Brussels

Problem:

Gli uffici dell’ESA (l’Agenzia Spaziale Europea) con sede a Bruxelles, erano alla ricerca di un sistema semplice e performante per le sale di audio and video conferencingwhich allows everyone in the room to easily interact with the other participants.

Solution:  

Dopo aver interpellato vari player del mondo audio e video, l’ESA ha deciso di affidarsi a Sennheiser and its device TeamConnect Wireless che, grazie ai satelliti del sistema facilmente posizionabili, è in grado fare interagire tutti i presenti in sala grazie alla propria elevata qualità audio.

Uno dei punti di forza di TeamConnect Wireless è la complete customisation, che garantisce di spostarlo e di posizionarlo dove si preferisce e quindi di usufruire al meglio delle sue potenzialità nelle sale meeting.

"The sound quality is excellent and also confirmed by our in-house engineers and is accompanied by the best possible look and feel."
Jérôme Béquignon, Senior Manager Programmer, ESA Brussels

La DECT connection tra i dispositivi presenti nello stesso ambiente rende il sistema ancora più flexible e easy to use by those present in the room who may from time to time have different usage needs.

La battery life dei satelliti permette ai diversi team che occupano di volta in volta le sale meeting, di avere i dispositivi sempre pronti all’uso, per tutta la durata della giornata. Una volta che la giornata lavorativa è finita, i dispositivi vengono alloggiati nell’elegante hub di ricarica che permette di ricaricare i satelliti senza l’utilizzo di cavi o prese di ricarica.

"If there's one thing aerospace engineers hate, it's cables! Cables, cables everywhere... we simply don't like them. The conditions at a table during a video conference where everyone opens their laptop and has to pass a microphone to each other is unbearable. And often the microphone ends up buried under sheets of paper, making everything more difficult."
Jérôme Béquignon, Senior Manager Programmer, ESA Brussels

E sono proprio gli addetti ai lavori che hanno affermato la caratteristica principale di TeamConnect è che i satelliti non finiscono nascosti e sepolti sotto la carta e non hanno cavi, il che non trasforma una conference call un continuo passare microfoni di mano in mano, rendendo quindi il lavoro più fluido e piacevole.

More Case History

Before leaving...

Leave us your contact details and we will contact you back for a free consultation