One man-down device for two different tasks | FraBer Srl

Problem:

In order to comply with the existing legislationthe company Fra-Ber Srlbased in Antegnate (BG), was looking for a single device to be supplied to employees working alone, who would use it independently, at two different times and in two different contexts.
Therefore, a device with a long battery life, capable of being used throughout the day and able to meet the needs of both employees was required.

And that's not all: given the movements that staff have to make during their working hours and given the large working area, it was necessary to have a device that included GPS tracking.

Solution:

Vista la situazione iniziale, dove il dispositivo sarebbe stato usato per alcune occasioni in cui il personale si sarebbe dovuto spostare in autonomia al di fuori dell’azienda, la problematica principale da risolvere era quella di adottare un dispositivo con una batteria che fosse in grado di durare tutto il giorno.

Man down Twig

La proposta di Irbema è ricaduta sul Twig Protector GPS Mandown, a man-down device avanzato in grado di  rispondere a tutte le richieste del committente.

Twig Protector è fornito di una long battery life, che garantisce un uso in stand-by GSM di più di 14 giorni e che, anche con la localizzazione GPS attiva, è in grado di arrivare a fine giornata senza necessità di cicli di ricarica.

The presence of advanced localisation with multi-constellation position tracking system GNSS (ricevitore a 48 canali, GPS, Glonass, Galileo e BeiDou) garantisce la trasmissione via SMS della posizione con elevata precisione (in un raggio di due metri), permettendo quindi in caso di fatalità di rilevare agevolmente il luogo esatto con l’ultima posizione rilevata.

“Siamo molto soddisfatti di aver scelto il dispositivo Twig Protector perché è stato in grado di adattarsi alle esigenze di due figure che svolgono due mansioni diverse.
Una delle principali caratteristiche è sicuramente la lunga durata della batteria, che consente ai nostri dipendenti di non dover mettere in ricarica il Twig Protector durante l’orario di servizio, ma solo alla fine della giornata lavorativa.”

FRA-BER S.r.l.

More Case History

Before leaving...

Leave us your contact details and we will contact you back for a free consultation