Atex man-down device for a painting chamber | Dino Paoli Srl

Problem:

Dino Paoli Srl has been operating for 50 years worldwide in the motorsport, automotive and industrial sectors by designing and manufacturing high-performance, reliable and entirely Made in Italy screwdrivers.

L’azienda era alla ricerca di un device with manual alarm e sensor Man Down for two operators working in the spray booth and in a detached warehouse.

La scelta del dispositivo non è stata casuale ma dettata dalle esigenze dell’azienda di voler fruire del best device on the market da poter affidare all’operatore sordo-muto che avrebbe operato all’interno della cabina di verniciatura in solitudine e insieme ad altro operatore in un magazzino distaccato.

La richiesta dell’azienda partiva proprio dal fatto che in caso di malore o di qualsiasi problema dell’operatore affiancato all’altro operatore sordo-muto, quest’ultimo non sarebbe stato in grado di lanciare l’allarme in tempi brevi.

Not only that.

Le cabine di verniciatura sono ambienti molto impegnativi e presentano di conseguenza una normativa severa per renderle il più sicure possibili. Era quindi necessario dotare i dipendenti di un solid and robust devicesplash and dust resistant, but also certified to operate in ATEX environments.

Solution? The Twig atex man-down device

The man-down device Twig Protector PRO Ex è l’unico dispositivo sul mercato in grado di rispondere a tutte le richieste dell’azienda, forte della sua costruzione rugged e IP67 certification che lo rendono adatto ad operare anche negli ambienti più difficili.

“Da sempre la nostra azienda considera fondamentale la sicurezza sul luogo di lavoro e per questa ragione abbiamo deciso di dotare i nostri dipendenti dei migliori dispositivi possibili sul mercato. Fornire un apparato di questo tipo consente al nostro operatore di lavorare con più serenità e quindi di svolgere la sua mansione in un ambiente sicuro e privo di stress.”

– Patrizia Paoli –

More Case History