Dispositivi uomo a terra: i segreti per la sicurezza dei lavoratori

By Ottobre 5, 2021news
dispositivi-uomo-a-terra-twig

Qual è la ricetta migliore per la sicurezza dei lavoratori isolati?

Gli esperti in formazione e sicurezza di Italian Safety Distribution Srl non hanno dubbi. Un’adeguata formazione e i migliori dispositivi uomo a terra sul mercato sono gli ingredienti giusti per garantire la sicurezza sul lavoro.

Il parere degli esperti

Quando si parla di sicurezza è fondamentale rivolgersi solo a professionisti riconosciuti e proprio per questo i consigli di ISD acquisiscono ancora più valore. L’azienda è infatti impegnata nella distribuzione dei migliori marchi di DPI a cui fanno seguito servizi di formazione di assoluto livello che garantiscono un importante valore aggiunto per il cliente. La nuova sede di Vertemate con Minoprio, in provincia di Como, è una struttura interamente dedicata alla formazione e l’area di circa 600 mq, in cui tecnici ed esperti sono sempre al servizio del cliente rappresenta un ulteriore conferma dell’esperienza e della professionalità di ISD.

I dispositivi uomo a terra più ricercati da HSE e RSPP

Grandi ambienti industriali, zone Atex, piccole imprese; non importa il contesto, sapere come comportarsi nelle situazioni di emergenza fa la differenza.

uomo-a-terra-atex

TWIG One Ex è la versione ATEX del miglior dispositivo per lavoratori isolati. Clicca sulla foto per scoprire di più.

I dispositivi uomo a terra del marchio finlandese TWIG rappresentano una garanzia a tutela dei lavoratori isolati e sono progettati appositamente per riconoscere queste situazioni. In particolare, consentono di allertare immediatamente i soccorsi grazie all’invio di allarmi automatici o volontari in caso di cadute e impatti violenti, malori, non movimento e aggressioni.

Il vero segreto dei sistemi TWIG?

Comodità e affidabilità. Il lavoratore non vuole essere limitato o disturbato nelle sue attività quotidiane e per questo servono dispositivi leggerissimi, che non generino falsi allarmi e con una batteria a lunga durata. Caratteristiche che fanno quasi scordare di averlo addosso.

Altro tema importante per i lavoratori è il rispetto della privacy, per questo solo nel momento in cui viene segnalato l’allarme si attiva la precisa localizzazione sia indoor che outdoor. L’elevato livello di precisione garantisce standard di sicurezza di massima qualità grazie al nuovo modulo SRD3, capace di interagire con beacon Twig SRD, beacon BLE e Access Point Wi-Fi. Inoltre, il software Ir-Track sviluppato da Irbema consente la visualizzazione del punto esatto in cui è stato generato l’allarme direttamente tramite desktop o smartphone.

 

 

Iscriviti alla Newsletter:

Ho preso visione dell'informativa e presto il consenso all’invio di newsletter informative.