Come mantenere il distanziamento in ufficio con le soluzioni QSC

By Novembre 10, 2020news
mantenere il distanziamento in ufficio

L’emergenza Covid-19 ha cambiato rapidamente molte delle nostre abitudini anche nel mondo del lavoro. I sistemi destinati all’utilizzo da parte di più persone rappresentano sicuramente una delle principali fonti di rischio per il contagio, per questo le aziende necessitano di soluzioni efficaci per mantenere il distanziamento anche in ufficio. Quali sono le migliori?

Sale riunioni touchless con QSC

La piattaforma software Q-SYS, progettata per gestire più sistemi hardware nello stesso momento, è una delle soluzioni più famose di QSC. Proprio per questo, la casa californiana ha deciso di sviluppare un nuovo metodo di gestione per Q-SYS pensato per rendere più sicuri gli ambienti di lavoro.

Come funziona?

Un semplice codice QR permette a più utenti di controllare un’intera stanza senza dover toccare nessun altro dispositivo per accedere all’interfaccia di controllo (UCI). All’utente basterà inquadrare il codice QR con la fotocamera del proprio smartphone per controllare in maniera immediata tutti i dispositivi collegati al sistema. I vantaggi offerti da tale metodo sono evidenti, ma Q-SYS garantisce altre utili soluzioni per mantenere il distanziamento in ufficio, infatti con il software è possibile:

  • Attivare messaggi personalizzati all’inizio di ogni riunione per il distanziamento sociale
  • Impostare timer di sicurezza prima di ogni riunione per evitare esposizione prolungate
  • Inviare un promemoria audio per ricordare ai partecipanti della riunione di pulire la postazione alla fine di ogni riunione
  • Utilizzare gli appositi sensori di stanza per riattivare il touch screen dal quale inquadrare il QR code senza toccarlo.

La tutela della sicurezza dei lavoratori è fondamentale, soprattutto in questa situazione di emergenza. Tuttavia, è importante pensare anche a quello che accadrà in futuro con videoconferenze e riunioni da remoto che saranno sempre più frequenti. Per questo i prodotti QSC sono ideati per ottimizzare e facilitare l’integrazione di sistemi audio e video, mantenendo elevati standard di qualità. Q-SYS offre infinite possibilità di personalizzazione e sono già numerose le aziende che l’hanno scelto. Vuoi saperne di più? Clicca qui

Iscriviti alla Newsletter:

Ho preso visione dell'informativa e presto il consenso all’invio di newsletter informative.