Chiamata infermiera Ascom: efficiente, economica e innovativa

By Marzo 10, 2021news
chiamata-infermiera.ascom

La pressione sugli operatori sanitari non è mai stata così intensa come in quest’ultimo anno. I sistemi di chiamata infermiera contribuiscono in maniera significativa al miglioramento dei flussi di lavoro e alla gestione delle risorse umane. Tuttavia, solo le migliori soluzioni in questo campo garantiscono prestazioni efficienti, flessibili e scalabili. Ma quali sono queste soluzioni?

I sistemi di chiamata infermiera Ascom

Il sistema di chiamata infermiera Ascom Telecare IP è progettato per soddisfare le esigenze di ospedali, case di cura, strutture di assistenza e abitazioni attrezzate per il malato, contribuendo anche a una riduzione dei costi. In che modo?

Ricorrendo all’innovativa tecnologia IP, il sistema Ascom combina in maniera intelligente allarmi medici, allarmi tecnici esterni e un sistema vocale sulla testa del letto, superando di gran lunga i benefici tradizionali di un sistema di chiamata infermiera, supportando chiamata del paziente, chiamata di assistenza, allarme di emergenza e presenza dell’infermiere.

Vantaggi economici

Il sistema rappresenta la scelta più efficiente ed economicamente vantaggiosa, grazie alla tecnologia IP che gli consente di operare sulle infrastrutture già presenti, senza la necessità di installare nuove reti, rendendolo facilmente adattabile alle diverse necessità organizzative.

Inoltre, grazie all’architettura decentralizzata del sistema, aggiungere una stanza, cambiare configurazioni o addirittura unire reparti diventa un’operazione semplice da gestire. Infatti, a prescindere dalle dimensioni della struttura sanitaria il sistema si adatterà alle diverse esigenze, senza elevati costi aggiuntivi.

chiamata-infermiera-cura-pazienti-modulo-da-pareteChiamata infermiera Ascom wireless

Flessibilità e adattabilità sono tra le caratteristiche più importanti per affrontare in maniera adeguata qualsiasi situazione. Per questo Ascom ha sviluppato anche una versione wireless del sistema Telecare, installabile in maniera semplice, veloce e funzionale.

La soluzione Telecare IP wireless di Ascom utilizza le tecnologie di ultima generazione per garantire sicurezza, comfort ed efficienza. E’ possibile posizionare i moduli wireless ovunque se ne abbia bisogno, garantendo così la massima flessibilità in relazione alle esigenze.

Vantaggi economici

Installare Telecare IP wireless è vantaggioso sia in termini di costi che di efficacia. Il sistema è perfetto per le piccole organizzazioni con budget limitati e per le strutture temporanee come gli ospedali da campo, non richiedendo l’installazione di un’estesa e costosa, infrastruttura cablata. Nonostante il vantaggio economico sia un punto chiave, chi ne trae massimo beneficio sono i degenti e il personale.

Ben oltre i normali servizi

La possibilità d’integrazione con i dispostivi cercapersone, DECT IP e VoWiFi di Ascom costituisce un importante valore aggiunto per il sistema.

Solo i sistemi Telecare IP di Ascom integrano i messaggi end-to-end, le chiamate di emergenza e la gestione degli allontanamenti in un’unica piattaforma.

In questo modo il sistema offre un’efficace soluzione di comunicazione vocale e di messaggistica interna ed esterna, che offre allarmi visibili e udibili da parte dei pazienti e del personale. Grazie alla soluzione di comunicazione a due vie, è possibile superare i limiti della maggior parte dei dispositivi di chiamata infermiera, permettendo ai pazienti la comunicazione anche con i propri cari.

Per questo, numerose strutture tra cui il Centro Cardiologico Monzino hanno già scelto questo sistema.

Vuoi saperne di più? Scarica la guida di Irbema sui sistemi di chiamata infermiera, oppure contattaci e un nostro esperto risponderà a tutte le tue richieste.

Iscriviti alla Newsletter:

Ho preso visione dell'informativa e presto il consenso all’invio di newsletter informative.