Un dispositivo uomo a terra per due diverse mansioni | FraBer Srl

Problema:

Al fine di adeguarsi alla normativa esistente, la ditta Fra-Ber Srl, con sede a Antegnate (BG), era alla ricerca di un unico dispositivo da fornire ai dipendenti che lavorano da soli, e che lo avrebbero utilizzato in autonomia, in due orari e in due contesti differenti.
Era quindi richiesto un dispositivo con una batteria di lunga durata, in grado di essere usato tutta la giornata e che sapesse rispondere alle esigenze di entrambi i dipendenti.

Non solo: visti gli spostamenti che il personale deve compiere durante il proprio orario lavorativo e vista la grande area di lavoro, era necessario avere un dispositivo comprensivo di localizzazione GPS.

Soluzione:

Vista la situazione iniziale, dove il dispositivo sarebbe stato usato per alcune occasioni in cui il personale si sarebbe dovuto spostare in autonomia al di fuori dell’azienda, la problematica principale da risolvere era quella di adottare un dispositivo con una batteria che fosse in grado di durare tutto il giorno.

Uomo a terra Twig

La proposta di Irbema è ricaduta sul Twig Protector GPS Mandown, un dispositivo uomo a terra avanzato in grado di  rispondere a tutte le richieste del committente.

Twig Protector è fornito di una batteria di lunga durata, che garantisce un uso in stand-by GSM di più di 14 giorni e che, anche con la localizzazione GPS attiva, è in grado di arrivare a fine giornata senza necessità di cicli di ricarica.

La presenza della localizzazione avanzata con sistema di rilevamento della posizione multi costellazione GNSS (ricevitore a 48 canali, GPS, Glonass, Galileo e BeiDou) garantisce la trasmissione via SMS della posizione con elevata precisione (in un raggio di due metri), permettendo quindi in caso di fatalità di rilevare agevolmente il luogo esatto con l’ultima posizione rilevata.

“Siamo molto soddisfatti di aver scelto il dispositivo Twig Protector perché è stato in grado di adattarsi alle esigenze di due figure che svolgono due mansioni diverse.
Una delle principali caratteristiche è sicuramente la lunga durata della batteria, che consente ai nostri dipendenti di non dover mettere in ricarica il Twig Protector durante l’orario di servizio, ma solo alla fine della giornata lavorativa.”

FRA-BER S.r.l.

Altri Case History

Prima di andar via...

Lasciaci un tuo recapito e ti ricontatteremo per una consulenza gratuita