Allarmi portatili antiaggressione e antirapina

Rapine, violenza su donne e anziani, aggressioni al personale: in tutti questi casi, disporre di un un sistema di allarme portatile, discreto e comodo da indossare per chiedere aiuto ed essere geolocalizzati in maniera tempestiva, può fare la differenza. Avere la certezza che l’allarme venga inviato correttamente è fondamentale e per questo esistono soluzioni su misura per ogni esigenza.

Perchè preferire un allarme antiaggressione o antirapina ad un semplice smartphone?

Semplicemente perchè un sistema antiaggressione dedicato è più sicuro. Basta premere un pulsante o strappare un cordino per inviare in maniera immediata un allarme, anche sonoro, avendo la certezza che venga recapitato ai destinatari desiderati.

Al contrario, l’utilizzo di uno smartphone per queste finalità potrebbe presentare diverse criticità. In primo luogo questi dispositivi sono spesso i primi obiettivi in caso di rapina o aggressione, inoltre il panico che sopraggiunge in questi momenti potrebbe bloccare o inibire la vittima. Tuttavia, anche nel caso in cui il malcapitato riuscisse ad utilizzare lo smartphone, i numerosi passaggi previsti per inviare una richiesta d’aiuto (sblocco del display, ricerca e apertura dell’app, invio dell’allarme) rallenterebbero l’operazione rendendola indubbiamente meno sicura. Altro fattore da considerare è il possibile malfunzionamento e crash dell’app.

Allarmi inviati in modo rapido ed efficiente

Discreti, leggeri e comodi da indossare

Allarme acustico deterrente

antiaggressione

Sistema GSM Twig Neo

Twig Neo è il sistema di allarme antiaggressione e antirapina progettato per consentire a chiunque si trovi in una situazione di pericolo l’allerta istantanea dei soccorsi.

Leggerissimo e comodo da indossare, l’allarme portatile antiaggressione del marchio finlandese Twig è perfetto per essere utilizzato in movimento in ambienti outdoor e indoor.

Perchè proprio Twig?
  • Comodità e praticità: funzionalità di allarme automatico istantaneo tramite strappo del laccetto, pressione del pulsante antipanico o attivazione del trasmettitore remoto da polso.
  • Localizzazione precisa: il sistema GNSS garantisce un’accurata geolocalizzazione della vittima a fronte dell’invio dell’allarme.
  • Mai senza segnale: grazie alla sua compatibilità con le SIM multioperatore, Neo può sempre collegarsi al provider telefonico con maggior segnale assicurando ovunque la massima copertura.

Sistema radio Neat Trex + Smile

L’intuitivo sistema progettato da Neat Legrand Care consente ai lavoratori a rischio aggressione di inviare una richiesta d’aiuto con la semplice pressione di un pulsante.

Il trasmettitore remoto Smile, disponibile sia in versione bracciale che pendant, è ideale per gli operatori sanitari che sono a contatto con i pazienti più difficili da gestire o più in generale con individui aggressivi.

Come funziona?

Gli allarmi vengono trasmessi al ricevitore Trex in dotazione al soccorritore designato che potrà visualizzare in maniera immediata la richiesta d’intervento del lavoratore in pericolo ed eventualmente la sua posizione.

allarme-antiaggressione-irbema

Confronta le soluzioni antiaggressione Irbema

Twig NeoNeat Trex + Smile
Consigliato per:Ambienti outdoor e indoor, persone in movimento, privatiSpecifico per ambienti indoor e aree circoscritte come strutture sanitarie e aziende
Canale di comunicazioneGSM 2G/3G/4GRadio
LocalizzazioneGNSS outdoorRadio indoor
Allarme a strappox
Pulsante SOS panico
Pendant
Certificazione IPIP67IP67

x = non disponibile
√ = disponibile

Prima di andar via...

Lasciaci un tuo recapito e ti ricontatteremo per una consulenza gratuita