Ascom IP DECT è una soluzione di comunicazione wireless che offre telefonia di livello enterprise, messaggistica professionale, allarmi personali e localizzazione su bande di frequenza sicure e dedicate, sviluppata per supportare la tecnologia DECT in una rete LAN.

I dispositivi IP DECT di Ascom sono progettati per essere resistenti, performanti e di dimensioni contenute, al fine di migliorare la qualità lavorativa di tutti i giorni.

  • Tecnologia testata e certificata
  • Alto livello di sicurezza (tecnologia criptata)
  • Scalabile e flessibile
  • Qualità audio HD
  • Caratteristiche avanzate di messaggistica e allarme
  • Semplice gestione del dispositivo

Ascom IP DECT permette un’integrazione totale tra la normale funzione della fonia (voce) e le funzioni di messaggistica e allarmi personali e tecnologici.
IpDect è un sistema di comunicazione senza fili a bassa potenza di uscita e a corto raggio di copertura ed è collegabile, attraverso i normali IpPbx, con la linea pubblica (PSTN).
Grazie alle funzioni di trasferimento automatico della comunicazione tra stazioni base (hand-over), l’utente può muoversi tra le diverse aree di copertura delle celle, senza avvertire il minimo degrado della comunicazione in corso.
Ascom Ip Dect è stato progettato con una particolare attenzione rispetto al futuro: l’integrazione con le reti IP (internet) è garantita da una serie di dispositivi attraverso cui offrire applicazioni avanzate, tra cui:

  • Attivatione e integrazione con dispositivi esterni
  • Allarme manuale ed automatico con localizzazione degli apparati
  • Interfacciamento a server allarmi struttura
  • Interfacciamento a TVCC
  • Registrazione degli eventi e supervisione degli apparati
  • Integrazione diretta con i sistemi di terze parti

IP DECT | d43

Ascom d43, certificato IP40, è un telefono cordless DECT durevole e resistente nel tempo, dotato di una tecnologia semplice e intuitiva, atta a facilitare l’attività lavorativa di tutti i giorni.

Il comparto telefonico di Ascom d43 è di alto livello: l’audio HD a banda larga, la gestione centralizzata, la rubrica locale centrale, lo schermo LCD a colori retroilluminato, completano un prodotto entry level con tutte le funzionalità di un prodotto di categoria superiore.

Tutte queste caratteristiche sono accompagnate da una batteria di lunga durata (180h in stad-by, 16h in conversazione) e ricarica rapida (meno di 4h con la stazione di ricarica dedicata).

Scarica la brochure

IP DECT | d63

Ascom d63, certificato IP44, dispone di telefonia di alto livello con audio a banda larga, messaggistica interattiva, funzionalità multiutente, Bluetooth, localizzazione (DECT o IR) e allarme personale, tutto in un telefono cordless DECT dalle affermate caratteristiche e prestazioni.

A seconda delle necessità, Ascom d63 è disponibile in diversi modelli: dal robusto ricevitore dotato solo di telefonia (Talker) a quello che supporta anche la messaggistica professionale (Messenger), fino al modello avanzato che include funzionalità di allarme personale e localizzazione (Protector).
Scarica la brochure

IP DECT | d81

Ascom d81 è un ricevitore DECT durevole, affidabile e resistente, destinato agli utenti professionali.
Oltre all’eccellente comparto telefonico, le sue capacità di messaggistica avanzata lo rendono ideale per interagire sia con i colleghi sia con le attrezzature automatizzate.

Ascom d81, certificato IP65, è disponibile in due modelli: dal robusto telefono con messaggistica professionale (Messenger) al modello avanzato con funzionalità di allarme personale, man down, no movement, pull-cord e localizzazione (Protector).
Sia Ascom d81 Messenger sia Ascom d81 Protector sono disponibili anche in versione Ex, destinati all’utilizzo in ambienti potenzialmente esplosivi (ATEX).
Scarica la brochure

Alcuni nostri clienti che hanno adottato le soluzioni Ascom Ip Dect

Centro Cardiologico Monzino, Istituto Europeo di Oncologia (IEO), Salumificio F.lli Beretta, Teatro Regio Torino, Pinacoteca di Brera, Federal-Mogul, Italsilva, Corden Pharma, Aptuit, Edison, Marcegaglia, …

Progetti

RSA ”Villa Serena”

Grazie al sistema di controllo varchi e presenza letto Neat è stato possibile dotare il centro di un sistema facile e veloce da installare, di facile utilizzo, scalabile e che non intralciasse in alcun modo il sistema di chiamata infermiera già esistente

Scopri il progetto