Irbema | Soluzioni
IP DECT (Ascom)

Ascom IP DECT è una soluzione di comunicazione wireless che offre telefonia di livello enterprise, messaggistica professionale, allarmi personali e localizzazione su bande di frequenza sicure e dedicate, sviluppata per supportare la tecnologia DECT in una rete LAN.
I dispositivi IP DECT di Ascom sono progettati per essere resistenti, performanti e di dimensioni contenute, al fine di migliorare la qualità lavorativa di tutti i giorni.

- Tecnologia testata e certificata
- Alto livello di sicurezza (tecnologia criptata)
- Scalabile e flessibile
- Qualità audio HD
- Caratteristiche avanzate di messaggistica e allarme
- Semplice gestione del dispositivo
Ascom IP DECT permette un’integrazione totale tra la normale funzione della fonia (voce) e le funzioni di messaggistica e allarmi personali e tecnologici.
IpDect è un sistema di comunicazione senza fili a bassa potenza di uscita e a corto raggio di copertura ed è collegabile, attraverso i normali IpPbx, con la linea pubblica (PSTN).
Grazie alle funzioni di trasferimento automatico della comunicazione tra stazioni base (hand-over), l’utente può muoversi tra le diverse aree di copertura delle celle, senza avvertire il minimo degrado della comunicazione in corso.
Ascom Ip Dect è stato progettato con una particolare attenzione rispetto al futuro: l’integrazione con le reti IP (internet) è garantita da una serie di dispositivi attraverso cui offrire applicazioni avanzate, tra cui:

- Attivatione e integrazione con dispositivi esterni
- Allarme manuale ed automatico con localizzazione degli apparati
- Interfacciamento a server allarmi struttura
- Interfacciamento a TVCC
- Registrazione degli eventi e supervisione degli apparati
- Integrazione diretta con i sistemi di terze parti
IP DECT | d43
Ascom d43, certificato IP40, è un telefono cordless DECT durevole e resistente nel tempo, dotato di una tecnologia semplice e intuitiva, atta a facilitare l’attività lavorativa di tutti i giorni.
Tutte queste caratteristiche sono accompagnate da una batteria di lunga durata (180h in stad-by, 16h in conversazione) e ricarica rapida (meno di 4h con la stazione di ricarica dedicata).


IP DECT | d63
Ascom d63, certificato IP44, dispone di telefonia di alto livello con audio a banda larga, messaggistica interattiva, funzionalità multiutente, Bluetooth, localizzazione (DECT o IR) e allarme personale, tutto in un telefono cordless DECT dalle affermate caratteristiche e prestazioni.
IP DECT | d81
Ascom d81 è un ricevitore DECT durevole, affidabile e resistente, destinato agli utenti professionali.
Oltre all’eccellente comparto telefonico, le sue capacità di messaggistica avanzata lo rendono ideale per interagire sia con i colleghi sia con le attrezzature automatizzate.
Sia Ascom d81 Messenger sia Ascom d81 Protector sono disponibili anche in versione Ex, destinati all’utilizzo in ambienti potenzialmente esplosivi (ATEX).

Alcuni nostri clienti che hanno adottato le soluzioni Ascom Ip Dect
Centro Cardiologico Monzino, Istituto Europeo di Oncologia (IEO), Salumificio F.lli Beretta, Teatro Regio Torino, Pinacoteca di Brera, Federal-Mogul, Italsilva, Corden Pharma, Aptuit, Edison, Marcegaglia, …
Progetti
RSA ”Villa Serena”
Grazie al sistema di controllo varchi e presenza letto Neat è stato possibile dotare il centro di un sistema facile e veloce da installare, di facile utilizzo, scalabile e che non intralciasse in alcun modo il sistema di chiamata infermiera già esistente