QSC

QSC, celebre marchio audio di altissima qualità con sede in Costa Mesa (California), propone nell’ambito della sua divisione Sistemi, oltre a sistemi audio convenzionali per l’installazione in ambito edile o pubblico, una  piattaforma software innovativa e performante: Q-SYS.

Sistemi audio per sale conferenza completamente personalizzabili

Q-SYS è una piattaforma software creata per operare all’interno di un ecosistema di device in grado di facilitare e ottimizzare l’utilizzo di molteplici elementi hardware all’interno di una stessa stanza, rendendola unica e in grado di andare incontro alle esigenze dell’utilizzatore finale.

Personalizzazione a portata di touch-screen

Grazie ad una semplice programmazione a blocchi personalizzabile anche dall’utente finale, è possibile creare connessioni audio locali o su rete oltre a grafiche personalizzate su interfacce di controllo utente (UCI) su pannelli touchscreen o dispositivi iOS (iPad o iPhone) o PC connessi in rete.

Pensato per essere semplice da usare

La semplicità della programmazione permette con un minimo training sul software di programmazione Q-SYS Designer (disponibile entrambi gratuitamente online sul sito QSC) di poter creare il proprio sistema di controllo e distribuzione audio e video su network senza costi aggiuntivi e con possibilità di continue modifiche ed espansioni del sistema da parte del system integrator o direttamente dell’utente finale.

Nessun hardware aggiuntivo necessario

Q-SYS offre caratteristiche di controllo audio e video (AV&C) a livello software; questo vuol dire che non necessitano di macchine con hardware  dedicato all’operatività del sistema, come spesso molti sistemi richiedono.

Il sistema Q-SYS vi consente di investire in una piattaforma in continuo sviluppo, grazie ai continui aggiornamenti (gratuiti) del firmware.

Perchè scegliere un impianto audio e videoconferenza Q-SYS?

Generazione di audio locale a mezzo players virtuali
(capacità di playlist per musica in background)
Combinazione di audio di sale con muri riconfigurabili
(Room combiner)
Funzione di chiamata a zone per ambiti pubblici
(Paging)
Esecuzione di messaggi schedulabili o prioritari
Integrazione in rete dell’amplificazione audio e degli altoparlanti
Interfaccia per connessioni telefoniche analogiche o VoIP
Sistemi di cancellazione dell’eco negli ambiti audio conferenza
Connessione audio/video tramite USB (BYOD)
Pressochè infinita possibilità di personalizzazione

Controllo totale

Le interfacce di controllo (UCI) possono controllare oltre ai processi audio, anche apparati elettrici (lifter, motori di tapparelle o saracinesche, illuminazione ambiente,…)  oppure interfacciarsi con sistemi domotici o apparati elettronici di terze parti tramite l’invio di stringhe dati a mezzo interfaccia RS232 o direttamente in IP.

personalizzazione sistema qsc impianto

Rete dedicata

Diversi dispositivi possono essere connessi alle unità centrali di controllo (Core) su rete dedicata (Q-LAN) che può appoggiarsi a piattaforme di rete standard TCP/IP già pre-esistenti con switches di rete in protocollo Layer III.

  • Audio analogico e digitale grazie alle periferiche Q-SYS I/O
  • Dispositivi abilitati AES67 in grado di diffondere audio senza hardware addizionale o abbonamenti addizionali
  • Supporto di rete per Dante™,AVB and CobraNet™
  • Il migliore sul mercato per l’elaborazione di AEC e capacità di EQ

Progetti

Un impianto Q-SYS per un hotel di lusso | Como

Scopri il progetto