I dispositivi wireless uomo a terra Ascom sono progettati per operare su una rete locale dedicata (Wi-Fi, radio e IP DECT), rendendoli così indipendenti da eventuali malfunzionamenti e condizionamenti della rete telefonica esterna.

Gli apparati proteggono l’individuo mediante la trasmissione di allarmi manuali e automatici e sono pensati sia per i lavoratori isolati, sia per tutte quelle situazioni in cui è necessaria una comunicazione tempestiva di allarme.

  • Indipendenza dalla rete telefonica esterna
  • Sistema wireless
  • Affidabile e tempestiva comunicazione d’allarme
  • Allarme manuale e automatico con localizzazione degli apparati
  • Sistema scalabile e flessibile
  • Dispositivi durevoli nel tempo e certificati

I dispositivi wireless uomo a terra di Ascom si distinguono per solidità costruttiva e alto indice di affidabilità; ciò li ha portati ad essere riconosciuti ed affermati in tutto il mondo.

Le diverse dimensioni e caratteristiche dei dispositivi wireless uomo a terra, rendono la gamma Ascom completa e adattabile a qualsiasi struttura, di qualsivoglia dimensione: dalla piccola azienda alla grande struttura ospedaliera.

i62

Ascom i62, certificato IP44, è un telefono cordless VoWiFi facile da trasportare, robusto e resistente alle cadute.
Oltre all’eccellente telefonia, le sue funzionalità di messaggistica avanzata rendono Ascom i62 ideale per collaborare in team.

Progettato per utilizzare standard di comunicazione aperti, quali IEEE 802.11a/b/g/n per le trasmissioni wireless e SIP/H.323 per la telefonia VoIP, Ascom i62 supporta anche 802.11i, 802.11x e 802.11e, garantendo un livello elevato di sicurezza senza compromettere la qualità voce e le prestazioni di rete.

Sono disponibili diversi modelli con funzionalità dotate di licenza: da un robusto ricevitore dotato solo di telefonia (Talker) a uno che supporta anche la messaggistica professionale (Messenger), fino a un modello avanzato che include funzionalità di allarme personale, man down e no movement (Protector). Tutti e tre i modelli possono essere dotati di funzionalità localizzazione.

Scarica la brochure

d81

Ascom d81 è un ricevitore DECT durevole, affidabile e resistente, destinato agli utenti professionali.
Oltre all’eccellente comparto telefonico, le sue capacità di messaggistica avanzata lo rendono ideale per interagire sia con i colleghi sia con le attrezzature automatizzate.

Ascom d81, certificato IP65, è disponibile in due modelli: dal robusto telefono con messaggistica professionale (Messenger) al modello avanzato con funzionalità di allarme personale, man down, no movement, pull-cord e localizzazione (Protector).
Sia Ascom d81 Messenger sia Ascom d81 Protector sono disponibili anche in versione Ex, destinati all’utilizzo in ambienti potenzialmente esplosivi (ATEX).
Scarica la brochure

a51

Un trasmettitore di allarme intelligente, tascabile e resistente, progettato per la massima sicurezza personale. Ascom a51 possiede due pulsanti di allarme programmabili, ognuno dei quali può essere configurato per una varietà di risposte. Per maggiore sicurezza, dispone anche di un cavo a strappo che attiva un allarme se azionato.

Ascom a51 è anche disponibile in una versione “Advanced” che aggiunge le funzioni “man-down” e “no-movement”, la localizzazione dei dispositivi tramite beacon a infrarossi (IR) o bassa frequenza (LF).

Scarica la brochure

a71

Ascom a71 è un cercapersone ricetrasmettitore con messaggistica a due vie, irrobustito, facile da utilizzare e dotato di tecnologia di localizzazione infrarossi (IR) e bassa frequenza (LF), nonché funzionalità di allarme personale manuale e a strappo.
Dotato di sensori di rilevamento “uomo a terra” o “assenza di movimento”, il cercapersone a71 può attivare una chiamata di soccorso in caso l’utente sia impossibilitato a farlo. Il dispositivo dispone anche di un tirante di emergenza che attiva una richiesta di soccorso se il ricevitore viene strappato alla persona che lo indossa.

Ascom a71 è disponibile anche in versione Ex, destinato all’utilizzo in ambienti potenzialmente esplosivi (ATEX).

Scarica la brochure

Progetti

RSA a Bologna

Grazie al sistema di controllo varchi e presenza letto Neat è stato possibile dotare il centro di un sistema facile e veloce da installare, di facile utilizzo, scalabile e che non intralciasse in alcun modo il sistema di chiamata infermiera già esistente

Scopri il progetto